domenica 30 agosto 2020

I creduloni e l'alternanza

È talmente evidente quel che accade che non voglio parlare di chi ancora crede nella democrazia parlamentare e chi non ci crede più. 

Si alternano, da anni, due finti orientamenti su come vada decisa e amministrata la vita pubblica, politica e sociale nel nostro Paese, ma, di fatto, la direzione è sempre e soltanto una sola, con qualche lieve variazione sui temi squisitamente etici. 

Una direzione decisa a tavolino da chi ha l'onere di amministrare i territori che devono sottostare alla Corona. Certo, parlo di Corona in quanto le vecchie monarchie decise e nominate dalla Chiesa non hanno cessato di esistere e di manifestare il loro volere sulle terre e le genti. Hanno mutato forma.

Il sistema amministrativo e giuridico è fissato nella cosiddetta Legge del Mare, mutuata fin dai tempi dell'Impero Romano, quando la Chiesa ricevette l'onere di amministrarlo. E fino ai giorni nostri, tale onere viene svolto interamente. 

Vi pongono davanti al faccino sognante confini, governi da eleggere e partiti da votare? Sono specchi per allodole e le allodole siete voi. Lo so che è dura da digerire ma meglio essere un'allodola che ragiona piuttosto che un'allodola che vola senza ragionare. E qui, su questo blog, tramite la letteratura del Sottoscritto, potrete, o meglio dire: potreste, ragionare abbondantemente. 

Scrivo e scriverò quel che accade, e tocca a voi riflettere. In questi tempi di tempesta (parole tanto del Sovrano del Vaticano che provenienti dalla boccuccia di tanti politici alla moda) si stanno affrontando due fazioni ben distinte. 

Potreste pensarle come il vecchio capitalismo amministrativo e un nuovo modello del tutto tendente a una sorta di decrescita felice, soprattutto per alcuni e non per tutti. 

Vi dissi già che chi stava affrontandosi in questa tenzone tra Elite, aveva comunque da risolvere un problema fondamentale: due terzi del mondo hanno molta più popolazione e molta più fame dell'altro terzo che detiene i tre quinti della ricchezza globale (circa). 

Tanto per essere chiari, fin da Cassibile e dagli accordi di pace di Parigi, noi siamo stati ammessi a far parte del terzo del mondo ricco in funzione di colonia statunitense. Mi pare giusto riassumere in questo modo la situazione italiana. 

L'unico vantaggio che abbiamo risulta nel fatto che nella capitale italiana risiede il Sovrano mondiale, ovvero il capo del Vaticano. E gli States, così come la Corona inglese, sono le sue mani operanti. 

Voi pensavate davvero che chi ha ricevuto dalle mani del Cristo le chiavi di questa Terra le cedesse ai bersaglieri della Corona di Savoia? Che ingenui che siete. 

Ingenui a leggere i libri di Storia invece dei trattati di pace. Lo ripeto: per capire la storia contemporanea, dovete leggere i trattati di pace dal Congresso di Vienna in poi. 

Per la Storia antica il discorso si fa più complicato, ma per vostra fortuna, qualcosa vi ho detto con BAGLIORI SUL BULICAME, disponibile su Amazon. Altro vi dirò con LA TERRA INVASA DAI RETTILI, con uscita prevista per l'inizio del 2021. E, come ripeto, sta a voi leggere e capire, se vi va. Oppure, dormire, forse sognare, come scriveva il Poeta. 

Nessun commento:

Posta un commento