Un virus di cui gli esperti dicono di capirci ancora poco o niente. Il vaccino ancora lontanissimo, per ovvi motivi (l'ho scritto, da perfetto profano, che dai coronavirus, vaccinarsi è veramente arduo). Quindi, non resta che proteggersi, ma il Governo non dovrà dimenticare le esigenze di mera sopravvivenza di nessuno.
Il motore dell'economia non può fermarsi, la gente dev'essere messa in grado di poter vivere quasi normalmente. Emergenza non vuol dire automaticamente povertà e indigenza. L'OMS continua a dirci che la media dei contagi è la più alta da marzo, in Europa, e da questo link vedete la mappa interattiva del Ministero della Salute.
I contagi sono in netto aumento, purtroppo. In breve, si conferma che il trend è in aumento e per giunta, si conferma un abbassamento dell'età media degli infetti, sia in Italia che in Europa. L'età mediana è fissata a 32 anni.
L’indice di trasmissione nazionale (Rt) calcolato sui casi sintomatici e riferito al periodo 13-26 agosto 2020, è pari a 1.18. Con il freddo, sarà un disastro.
Vi posso con consigliare una cosa? Pensate alla salute. Ed esigete che il Potere pensi alle vostre tasche e al vostro diritto di sussistenza e nutrimento.
In questa pagina, vedete la situazione nel mondo. La mortalità più alta è nel Regno Unito e in Italia. Non può essere un caso. Invece, in Perù, con un indice di contagio doppio rispetto a noi, la mortalità è meno della metà. In quel paese, si è verificato un esodo da Lima verso i centri del nord. Il primo paziente isolato era un cittadino ritornato dai viaggi in Europa. Andrebbe verificato il motivo di una mortalità tanto bassa.
Una situazione del genere l'ho raccontata con VITTIME SACRIFICABILI. In vendita su Amazon, il libro è una raccolta di vari racconti tutti dedicati al tema del contagio, fisico, morale e spirituale. Collegatevi alla mia pagina e date un'occhiata. Nessun male è invincibile, basta saperlo e attrezzarsi alla bisogna.
Nessun commento:
Posta un commento