giovedì 19 novembre 2020

BAGLIORI SUL BULICAME

 Di questo romanzo, terminato nel 2019, ho parlato più volte. La storia che lo ispira e gli avvenimenti narrati in quelle pagine, mi hanno colpito profondamente. Tutto è iniziato l'anno precedente, quando decisi di andare a cercare opere non pubblicate da Mario Signorelli, scrittore, archeologo e medium nato e deceduto, nel 1990, a Viterbo. Un autore a me molto caro, come cara mi è la storia e le tradizioni del capoluogo della Tuscia. 

Quanto è avvenuto a Viterbo, in quei giorni, comporta la descrizione di eventi sospesi tra due dimensioni. Il sogno ha avuto una parte predominante ma, come sanno molto bene alcuni iniziati e molti parapsicologi, il sogno confina con l'Aldilà, dove dimorano i defunti oltre a una schiera di diverse entità.  

Il romanzo si occupa anche di dare una definizione il più completa possibile del Tempo, una delle colonne che sostiene La Matrice e quindi per noi, un vero tiranno. 

Come bonus, l'ispirazione dovuta ai messaggi sottili inviati proprio da Signorelli, mi ha permesso di capire bene che fine abbia fatto la Confederazioen Etrusca, nel quadro di quella Nuova Etruscologia, da Signorelli propagandata tramite i suoi scritti e le molte scoperte archeologiche ottenute sul campo tramite i ricordi ancestrali provenienti proprio dalla sua medianità.

Il romanzo, dopo una breve permanenza su amazon, è ora inedito e disponibile per un editore che sappia valorizzarlo opportunamente e altrettanto opportunamente distribuirlo nelle migliori librerie nazionali, come importante sarebbe la traduzione per altri mercati.

Un romanzo che non potreste mai immaginare scritto da altri, così come i suoi contenuti non potreste mai leggerli altrove. 

BAGLIORI SUL BULICAME,lo trovate sulla mia pagina Amazon a un prezzo ridicolo: https://www.amazon.it/Marco-Caruso/e/B07ZH8P81Q?ref_=dbs_p_pbk_r00_abau_000000


Nessun commento:

Posta un commento