martedì 1 marzo 2022

Libertà di cura e libertà di stampa: siamo messi davvero male

 Il canale Youtube La Pressa riporta un sacrosanto sfogo pubblico della giornalista Raffaella Regoli. a mio avviso un altro, stimabile, atto di giornalismo vero e proprio, in questo caso di denuncia delle varie follie governative in atto, tra le quali l'istituzione del Green Pass è forse il culmine.

Per quanto dovremo assistere, impotenti, alla cancellazione della libertà di scelta nelle cure, tra l'altro garantita dal Trattato di Oviedo del quale l'italia figura come paese firmatario, e del contemporaneo degradarsi della libertà di stampa, come denunciato pubblicamente dalla stimabile giornalista? 

Ci stiamo forse abituando allo scardinamento di regole e diritti che pensavamo incrollabili e fortermente radicati nelle nostre istituzioni? Questo evento non può e non deve passare sotto silenzio.

La nostra stessa libertà è oggi in forte pericolo ed è inquinata dai provvedimenti di una classe politica attualmente operante nel nostro parlamento.

Si tratta di un pericolo mortale per la nostra società e non possiamo tacere, non potete neppure pensare che noi ci taciteremo davanti a questo scandalo.

Nessun virus, nessun pericolo sanitario può mai generare il crollo dei diritti fondamentali e la limitazione della nostra libertà che vale molto più di qualunque male fisico potremo mai immaginare e contemplare. 

Se non comprendiamo questo, siamo davvero pronti per la peggiore tra le dittature che possiamo ricordare

Nessun commento:

Posta un commento