mercoledì 3 maggio 2023

Perdere una moglie e ritrovarla nei panni di una dea etrusca

 In poche parole è questa la trama del giallo-horror che pubblicai per primo su Amazon nel 2011. ho visto recensioni altalenanti su questo titolo. Qualcuno dei lettori non ha considerato che si tratta di un libro chiaramente ispirato alle teorie innovative di Mario Signorelli sulla Nuova Etruscologia. Inoltre si tratta di un romanzo che doveva essere la base di partenza per ispirare la scrittura di una commedia che poi non fu messa in scena a causa di problemi economici.

UNA DONNA VESTITA DI BIANCO è dunque diventato un romanzo giallo-horror che narra di un insegnante di archeologia inglese che sposa una connazionale in Italia. La donna sparisce misteriosamente e il marito finisce nel mirino della polizia mentre una depressione gravissima lo porta a ricoverarsi in una struttura psichiatrica. 

Anni dopo, il servizio fotografico su alcuni avvenimenti drammatici a Viterbo lo convince a recarsi sul posto dato che in una delle fotografie pubblicate da un settimanale crede di riconoscere la moglie scomparsa. Si troverà a fronteggiare le manovre maniacali di persone del luogo mentre la misteriosa figura vestita di bianco genera terrore tra la gente e ispira addirittura la nascita un nuovo culto misterico basato sull'adorazione dell'antica dea etrusca Velthe.

Come già spiegato, il tipo di scrittura e lo stile sono prettamente cinematografici, adatti comunque a una rappresentazione tramite immagini. 

Una storia che ricorda i gialli orrorifici della cinematografia italiana degli Anni 70 da consigliarsi agli appassionati del genere.

Come gli altri romanzi, il libro è proposto per soli 5 euro e potrete scaricarlo esclusivamente dalla mia pagina Amazon. Buona lettura. 

 


Nessun commento:

Posta un commento