Sapete, la vita da scrittore è un sacrificio come tanti. Non cambia molto dall'essere un minatore, o un contadino o un povero lavoratore costretto a faticare oltre quarant'anni per avere una pensione da fame vera.
Guardavo ieri il film Chiedi alla Polvere, che narra la storia di uno scrittore di nome Bandini in America. Paese forse molto più libero del nostro dove anche uno come Fante, l'autore dei romanzi, riuscì a fare successo partendo da una condizione misera e contro tutti.
Nella colonia italiana questo non è permesso e Fante sarebbe morto di fame. Qui pubblicare e ricavare denaro non è concesso a chi non si inchina al sistema. Ecco per quale motivo poter avere la libertà di regalare a voi, cari Lettori, un mio romanzo é un vero, fantastico, traguardo raggiunto.
A me, del favore di editori ridicoli, magari veri burattini del regime, non interessa nulla. A parte i pochi editori ai quali ho purtroppo concesso uno sfruttamento dei miei diritti letterari, diritti in cambio dei quali non è mai stato corrisposto neppure un centesimo. Fosse stato per lor signori, sarei morto di fame anch'io per una cinquantina di volte almeno.
Non scambierei la mia vita con questa gente neppure se dovessi morire oggi, talmente li rifiuto. Quando un regime mortifica e quindi recinta la cultura e la letteratura, si vive malissimo e la fine di ogni sensibilità e intelligenza è sempre alla porta.
Oggi, posso dire che ringrazio la grande editoria per avermi sempre ignorato. Scrivere liberamente e senza alcun vincolo, offrendo liberamente alla gente il meglio della mia produzione, è un tesoro senza pari.
Il mio pensiero va soltanto alle vere vittime di questa follia, quei poveri gestori di librerie che vanno in malora, segno di un sistema decadente e balordo.
Cari amici, presto inaugurerò on line nella sezione del blog pagine dove potrete leggere il meglio dei miei romanzi completamente gratis. Neppure il fisco vampiro di questa colonia americana potrà chiedere nulla. Anzi, potrete leggere gratuitamente evitando di nutrire il fisco vampiro e nel contempo evitando di sovvenzionare editori sostenitori dell'attuale regime. Non è un caso che le grandi proprietà letterarie siano strettamente controllate dalle Elite che stanno costringendo in una morsa il mondo occidentale.
In quanto a me, posso tranquillamente vivere senza i proventi di un mondo letterario riservato ai raccomandati. Per ora, godetevi il sorprendente romanzo a puntate gratis La Morte non gioca a Carte che durerà per tutta l'estate. Vi costa soltanto il tempo che gli dedicate e la connessione internet che utilizzate per leggere questo blog.
Nessun commento:
Posta un commento