martedì 19 settembre 2023

SENZA CUORE, un successo meritato eppure ancora mancante

 In Italia-Draghistan non basta scrivere un buon giallo, serve qualcuno che faccia il favore di portarlo nelle librerie. Specialmente un giallo ha bisogno di quel tipo di pubblico, non bastano gli store on line. 

Edizioni 0111 realizzò nel 2018 un buon oggetto-libro ma rimase disponibile solo in molti store on line, Amazon inclusa. 

Ora ne ho ripeso il possesso completo anche dei diritti. Se qualche editore vuole pubblicare, offrendo un contratto decente, e portare in libreria un ottimo giallo, trova di seguito la sinossi del romanzo e il link al soggetto cinematografico. Io non so dirvi altro, non posso che scrivere. 

SENZA CUORE - romanzo di 287.503 caratteri spazi inclusi.

Protagonisti: Mister Tau, un cartomante romano

Jimmy Cassini - psichiatra ed esorcista incaricato dalla curia romana

Monsignor Porreggiani - alto prelato

Ambrosetti - Procuratore della Repubblica

Dottor  Stimmate - patologo forense

Commissario De vivo - procura di Norcia.

Dottor Marrone - farmacista

Eva - sua moglie.

Daniela - moglie di un noto mafioso.

Katia - prostituta

Il romanzo narra di un'indagine riservata che il Vaticano commissiona al professor Jimmy Cassini riguardo il rinascere di alcuni culti misterici in Valnerina, in occasione dei terremoti del 2016. Cassini chiede l'aiuto del suo amico mister Tau e insieme cominciano a investigare sul fenomeno che pare complicato da una serie di atroci delitti che privano le vittime del cuore mentre sono ancora vive. 

Mentre i due amici si inoltrano in un percorso che li porterà a scavare nei segreti più torbidi della provincia umbra, ecco che Cassini sparisce misteriosamente, lasciando al giovane cartomante lonere di sostenere il peso di un'indagine forse mortale. Sarà infatti Mister Tau a dipanare l'intricata vicenda anche per merito di una donna fatale che spezzerà il suo cuore, portandolo sull'orlo di un abisso caratterizzato da una perversione fatale.

Il taglio del libro è quello tipico di un giallo orrorifico senza cadere nella tentazione di un facile profilo splatter. Le scene più ardite sono appena accennate e le descrizioni non eccedono nè per quanto riguarda l'horror e tantomeno per l'eros comunque presente.



Nessun commento:

Posta un commento