sabato 21 ottobre 2023

Artisti, scrittori e comunicazione ostaggi della Matrice

 Pubblico un video eccezionale per chiarezza e semplicità. Mimar, il creatore di questi contenuti, è un personaggio che potete seguire su Youtube di grande onestà. 

La dichiarazione riportata nel video è di un grande attore, noto a tutti, ormai non più tra noi. Io penso che abbia ragione, come ha ragione il commento di Mimar. 

Non a caso, vi ho sempre detto, dalle pagine di questo blog, che pur essendo uno scrittore di gran interesse (non sono parole mie ma di alcune recensioni su Amazon) la barriera posta da editori medi e grandi è stata altrettanto insuperabile. 

Dalle stesse pagine di questo blog, vi rendo noto quando partecipo ai loro bandi, invio romanzi e racconti e il più che ricavo dalle loro eventuali risposte, è un contratto inaccettabile, se va bene. Altrimenti, nessun interesse o nessuna risposta. 

Continuo a dirvi queste cose per il semplice fatto che mi chiedete come mai non trovate i miei romanzi in libreria. A parte grandi classici, giustamente famosi e celebrati, la risposta ve la fornisce questo video. 

La percentuale di scrittori non graditi al sistema che riesce a pubblicare è veramente infinitesimale. Questa regola vale per attori, cantanti, ballerini e ogni, possibile, ambito della scena artistica e letteraria. Non si scappa. 

Chi ha potuto scaricare i romanzi che ho diffuso tramite Amazon può farsi la sua idea. Per il resto, vale l'estremo successo ottenuto nel 1998 dalla mia prima pubblicazione su carta, edita da Teseo Editore, la raccolta di racconti LA NOTTE COMUNE, purtroppo presente solo in alcune librerie romane. L'allora Libreria Rizzoli, un tempo presente in Largo Chigi, richiese al distributore il libro per tre volte, esaurendo le copie esposte. 



Pensate che questo piccolo ma significativo successo abbia convinto qualche editore a propormi un contratto? Se pensate questo, avete sbagliato di grosso. Da allora ho inviato a editori di medio e grande calibro dodici romanzi (gialli, noir, horror, fantascienza) e tre raccolte di racconti senza alcun esito e la maggior parte delle volte, senza neppure una risposta negativa. 

Una sola correzione mi sento di fare al contenuto del video pubblicato: questo disinteresse per la cultura da parte degli editori in genere non dipende soltanto dalle loro politiche in merito, o dalle loro strategie commerciali, giuste o errate che siano. In alcuni, miei, romanzi ho spesso parlato della presenza di un Matrice opprimente e ossessiva. Non è finzione letteraria, non si tratta di invenzione cinematografica. 

La Matrice è connessa al Karma universale. Si tratta di una macchina potente e sofisticata, vecchia più del mondo. Le sue routine sono del tutto invadenti. Chiamatelo destino, se siete religiosi: volontà del Signore o come volete. Questa particolare energia costituita come un meccanismo determina il corso delle nostre esistenze ed è quasi impossibile dominarla o imparare a non subirne comunque gli effetti nefasti. 

Qualunque, serio ,studioso di parapsicologia sa benissimo che alcuni esseri umani hanno la facoltà di predire gli avvenimenti futuri o leggere quelli presenti tramite la chiaroveggenza. Questo può accadere proprio perché la Matrice, un tempo chiamata Maya, determina non solo il corso degli eventi ma la direzione che prendono le nostre esistenze. 

Il resto, sulla Matrice e sul Karma l'ho scritto in romanzi che per ora non potete leggere. Se non riesco a forzare questi programmi, per me non ci sarà la possibilità di portarvi a conoscenza delle mie opere, garantendo la distribuzione nelle librerie oltre che negli store on line dove oggi potete ancora trovare qualche copia del romanzo SENZA CUORE anche se ho ritirato i diritti da 0111 Edizioni.



 Potete continuare a pensarla come volete. Io continuerò a proporre le mie esperienze almeno tramite questo blog fintanto che il gestore me lo consentirà e avrò modo di scrivere. Così come continuo a inviare romanzi agli editori che contano. Sappiate che è un modo come un altro per cercare di forzare il programma della Matrice. Il mistico è sempre stato soltanto un hacker dello spirito. Se non siete d'accordo, vi auguro di cuore di rientrare nei suoi programmi. Sapere, a volte non basta. Serve una gran quantità di energia a supporto. Comunque, buona lettura a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento