venerdì 20 ottobre 2023

CELIA O NO un giallo mozzafiato

 CELIA O NO è un romanzo recentemente inviato all'attenzione del Giallo Mondadori. Si tratta di un giallo alquanto intricato, ambientato nel mondo dell'archeologia. 

Basato su lavori precedenti, narra l'indagine privata che un docente di etruscologia inglese, naturalizzato italiano, sta compiendo dopo aver visto la fotografia della moglie, scomparsa nel nulla cinque anni prima, in un articolo  redatto sulla scorta di strane apparizioni verificate a Viterbo. Qui, una specie di fantasma silvestre dall'aspetto femminile sta terrorizzando i contadini e uno spretato locale si è addirittura inventato un culto misterico dedicato alla dea Velthe. 

Ovviamente, il docente non può non recarsi in loco, accompagnato dall'affascinante giornalista che ha scritto l'articolo. Avranno a che fare con tombaroli, ricchi collezionisti, maniaci satanisti e la locale autorità che inizia a collegare le vicende private del docente ad alcuni delitti che insanguinano Viterbo.

Questo romanzo, se non meriterà la pubblicazione da parte di Mondadori, lo invierò a varie case editrici che pubblicano gialli e vi renderò conto dei nomi degli editori che lo riceveranno. Faccio questo in quanto alcuni di voi hanno manifestato l'intenzione di acquistare libri cartacei, pubblicazione delle mie opere in libreria, senza trovarle.

Potranno così richiederle direttamente agli editori che non se ne interessano. Non mi illudo che il sistema editoriale italiano, così ingessato e paralizzato da interessi anche mal riposti, possa finalmente portare i miei romanzi in libreria. Vediamo se lor signori preferiscono veder chiuder ancora altre librerie oppure dare finalmente spazio agli autori migliori che il nostro Paese può esprimere. Un Paese arretrato culturalmente dove si legge sempre meno, purtroppo.



Nessun commento:

Posta un commento