domenica 8 ottobre 2023

Perchè continuano a mentire

 Il vero potere ha due ossessioni e una necessità. Perpetuare la propria dominazione sugli esseri umani è la necessità. Le due ossessioni riguardano mentire su tutto e scrivere una diversa realtà. Potrei farvi mille esempi dell'applicazione pratica di queste, due, ossessioni. Basta aprire occhi e orecchie per accorgersene. 

Ovviamente,  il sistema nel quale viviamo pone molti ostacoli a questo processo di identificazione dei riti del potere. Al fine di stordirci, il potere ha drammaticamente costruito una vita di continue necessità: l'istruzione, la casa, il lavoro oltre a quelle naturali: respirare, bere, mangiare. Renderci la vita impossibile fa in modo di aumentare la pigrizia mentale, quindi l'incapacità di riflettere. 

Le due ossessioni del potere: mentire su tutto e costruire una diversa realtà. 

Se avete letto questo blog, sapete già che i testi universitari, sui quali si fonda la letteratura scientifica, sono per l'80% circa, una raccolta di menzogne. Il potere riserva alla manualistica tecnologica alcune rivelazioni per permettere di edificare, mantenere e manutenere (ovvero sottoporre a manutenzione). 

Per il resto, la cosiddetta scienza è il modo per evitare che le masse possano contribuire alla creazione del loro mondo perché si deve vietare loro di partecipare alla edificazione e alla manutenzione del sapere. Pertanto vengono sottratti alle masse tutti gli strumenti atti alla comprensione. 

Un'applicazione pratica di questa strategia del potere, l'abbiamo vista durante la recente pandemia virale. È stato necessario creare in laboratorio (altro che pangolini e pipistrelli) un agente virale abbastanza cattivo da uccidere i più deboli e spaventare gli altri senza poter far ulteriori danni. Questo passo era sufficiente a poter terrorizzare le masse con un mostro. Il mostro deve avere caratteristiche di mistero e spaventosità. Fatto questo, si doveva portare a conoscenza delle masse, attraverso i media compiacenti, l'esistenza del mostro che nell'applicazione pratica era costituito da un virus sconosciuto ma mortale. I politici complici non hanno dovuto far altro che utilizzare esperti scientifici che contribuissero a terrorizzare la popolazione e applicare la forza del potere repressivo statale per imporre misure di controllo sociale mai viste prima. 

Mentre cosiddetti esperti parlavano dai  media per convincere i resistenti che il mostro era davvero potente, nocivo e invincibile, il potere evitava forme di coalizione e concentrazione di protesta chiudendoci in casa. Attenzione perchè il progetto delle future città 15 minuti è parallelo a progetti come il precedente. 

Sapete bene che per ricoverare ma anche per controllare una mandria si costruisce per primo il recinto. 

Non starò qui a elencare i motivi causanti l'azione della presunta cura del male, cioè la vaccinazione obbligatoria, perché li state vedendo quotidianamente nella rubrica dei malori improvvisi curata da canali Youtube e altri mezzi d'informazione. Chiaramente i media del mainstream non ne parlano affatto. Si forniscono invece giustificazioni tra le più assurde per le conseguenze sociali di questi malori improvvisi. 

Di fatto, le popolazioni mondiali diminuiranno molto rapidamente nei prossimi venti anni non soltanto per la denatalità accuratamente costruita ma anche per gli effetti combinati di virus e presunte cure chimiche. Voi capite facilmente che in tale strategia era centrale l'ignoranza della masse su cosa sia un virus e cosa sia una cura chimica. 

Dalle pagine di questo blog, il sottoscritto che rimane un semplice scrittore e non ha alcun merito e conoscenza in qualità di medico o virologo o biologo, ha umilmente ricordato che nel nostro corpo il numero di batteri e virus supera quello delle cellule organiche. Il che vuole dire che nell'equilibrio di tale stato interno dipende la salute e la difesa dai nemici esterni, virus e batteri compresi che ovunque esistono e da molto prima del nostro stesso organismo.

 La natura stessa provvede a fornire rimedi perfettamente normali per evitare che virus e batteri esterni possano farsi talmente pericolosi da nuocere. La chimica può aggiungere efficienza ma la chimica delle torri d'avorio mediche fa in modo di nascondere la formulazione ed evitare la diffusione delle conoscenze. Quando la conoscenza è riservata a un ristretto numero di persone, costoro possono fare quel che vogliono e hanno infine potere di vita e di morte sugli altri, quindi li schiavizzano.  

Fatto questo semplice esempio della necessità di mentire su tutto, posso descrivere facilmente la necessità di costruire una differente realtà da parte del potere. 

Evitiamo la discussione su cosa sia la realtà. Ci porterebbe davvero troppo lontano; diciamo, per ora, che è quanto ci riportano i cinque sensi ma soprattutto l'autoconsapevolezza che significa: penso, quindi esisto. Identificare la mente con il percettore della realtà è una scorciatoia utile e praticata molto spesso se non sempre dai filosofi. 

Quotidianamente, una serie di stimoli sensoriali arricchiscono la nostra percezione della realtà e le dinamiche energetiche esterne. Esempio pratico. Passaggio da una giornata di sole a un temporale. Anche a occhi chiusi, si nota facilmente la differenza. Quindi la nostra è una realtà fenomenica che si deve coniugare con la realtà interiore che pure esiste anche se non è direttamente percepibile per esempio da un'altra persona nei nostri riguardi. Se così non fosse, non esisterebbe la menzogna nè la capacità di mentire. Quindi, esiste una certa realtà fenomenica comune alla percezione di molti. 

Chi gestisce il potere sulla Terra e gli esseri umani, da sempre ha compreso che si può schiavizzare gli altri non solo mentendo ma anche costruendo una realtà alternativa. Questo processo, purtroppo, è continuo e noi stessi lo utilizziamo di frequente. Esempio pratico: quando vogliamo costruire un sentimento falso, attribuendo a un altro qualità che non possiede e non dimostra. Oppure, quando facciamo teatro o cinema. Queste rappresentazioni, di fatto, creano realtà alternative, utili a descrivere una narrazione. 

Esattamente come fanno sceneggiatori e scrittori. Il potere compie la stessa operazione a livello collettivo da divulgare tramite la falsa conoscenza e la fasulla informazione. Abbiamo visto applicazioni pratiche continue di tali strategie. Posso elencarvi alcune, false realtà: l'esistenza di un dio misericordioso e creatore di cielo e terra (nel senso religioso corrente è una bufala). L'esistenza di una presunta scarsità di acqua e cibo sulla Terra. L'esistenza del cambiamento climatico (il clima fa sempre parte di un ciclo naturale quindi cambia per mezzo di naturali evoluzioni: noi non possiamo manovrare il clima se non applicando mezzi tecnologici come la terraformazione). L'esistenza di un debito economico che permetta la sottomissione di interi paesi. Un paese sovrano utilizza a piacere la creazione di moneta che serve all'economia interna. Se tale moneta non viene creata ma acquistata da terzi con un certo margine di guadagno per questi, si crea automaticamente debito. Non esiste alternativa possibile. 

Come potete capire da questi esempi, creare realtà alternativa è una vera possibilità di grande potere di sottomissione utilizzata dai potenti.

A noi non rimane che sottoporre alla coscienza tali evenienze e farne tesoro per trovare una serie di contromisure.



Nessun commento:

Posta un commento