lunedì 25 dicembre 2023

Buon Natale, buona riflessione

 Cari Lettori, tra i tanti maestri, dotti e professori che affollano la vostra esistenza, non voglio essere uno di loro, ne avete già troppi. Sono uno scrittore-viandante e quindi talvolta mi accorgo di pontificare un po' troppo senza neanche volerlo. 

Sapete, descrivere quel che si vede nei panorami mozzafiato che si scorgono durante il viaggio di un'esistenza non è sempre è facile o comodo da fare. Esporre teorie costantemente in bilico tra ragionevolezza e ispirazione conduce spesso alle sensazione di praticare una forma di follia. 

Ne parlano tra loro gli addotti, li ho sentiti fare di questi discorsi. Non si tratta, forse, dell'argomento più importante del mondo ma è uno di quegli argomenti che ci possono condurre alla verità assoluta, ammesso che esista. Fondamentalmente, chi siamo e da dove veniamo. Subito prima di capire cosa dovremmo fare per emendare la nostra situazione. Certamente, la scienza non basta e la filosofia è fuori moda. Chi o cosa ci potrebbe salvare? Forse, la conoscenza. Buone festività a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento