domenica 10 dicembre 2023

Le mani sulla Matrice - estratto dal romanzo BAGLIORI SUL BULICAME

 Dai tempi del noto film del 1999 dei fratelli Wachowski, l'illusione sensoriale di cui siamo vittime, è chiamata Matrix, in italiano Matrice. Film analogo è Galline in Fuga, del 2000, diretto da Peter Lord e Nick Park. Sullo stesso tema, il film di Carpenter Essi Vivono, del 1988 e soprattutto il clamoroso e bellissimo The Truman Show, del 1998, di Peter Weir. Potrei citarvi anche il meno noto ma ugualmente bellissimo The Signal del 2014, regia di William Eubank. Produzioni statunitensi, come potete facilmente notare. Era il periodo nel quale le Elite manifestavano la dottrina della Confessione, conosciuta dai Cristiani, per raccontare la verità a chi questa verità negano da sempre. 

La fase dei piani elitari che prevede lo scarico del karma si è ben presto esaurita. Oggi, invece di raccontarci uno degli aspetti della vecchia Matrice, stanno cercando di agire sulle sue routine insegnandole una nuova realtà, quella che fa comodo a loro. O meglio. tale tattica da parte loro è stata da sempre attuata e per questi motivi la gente di vari paesi ha manifestato le caratteristiche conseguenze dell'Effetto Mandela: ricordarsi di una differente realtà. Fenomeno troppo diffuso per considerarlo una mera fantasticheria individuale.

Quindi, se le Elite stanno operando coscientemente per modificare i parametri funzionali della Matrice, conformando la realtà oggettiva ai loro desideri, evidentemente non solo ciò è possibile per loro ma è possibile anche per noi, individualmente o mediante gruppi di persone coordinati e diretti opportunamente. Un tempo, operazioni del tutto analoghe, erano riunite sotto il termine fin troppo vago di magia bianca.

Dal punto di vista concettuale, se noi ammettiamo per un istante soltanto che le Elite stiano provocando cambiamenti mirati nel corso degli eventi mostrati dalla Matrice e che noi subiremo a livello di realtà oggettiva, allora dobbiamo reagire di conseguenza, contrastando i loro piani. 

Per il resto, se la Matrice è un dittatore e nello stesso tempo una prigione a cielo aperto, ed è possibile cambiarne i connotati, questa scoperta equivale alla promessa che uscire da questa macchina infernale non solo è possibile ma raccomandabile. Non è nemmeno pensabile, tuttavia, che la scienza degli alambicchi possa occuparsene veramente essendo quasi del tutto al servizio delle stesse Elite che continuano a tramare ai nostri danni. 

estratto dal romanzo BAGLIORI SUL BULICAME, attualmente non disponibile ma aggiornato alla II stesura.


Nessun commento:

Posta un commento