Romanzo giallo-fantastico di 345.000 caratteri. Seconda stesura del 2021. ambientato nel periodo della pandemia virale, in Italia e raccontato al passato, questo giallo nasce dall'idea di descrivere il tragico periodo pandemico mediante la storia di un orfano di guerra, Mario Bersani, figlio di un ufficiale nazista misteriosamente scomparso negli anni 50 in Italia dove si era rifugiato e aveva iniziato un a relazione con una donna dell'aretino.
Il primo figlio nato da questa unione, aveva preso il suo cognome, Henkel. Al momento della scomparsa, l'ex nazista aveva portato negli USA con sè il ragazzo, una volta assunto dai servizi statunitensi. Il fratello, Mario, non ha mai conosciuto i suoi congiunti, tranne la madre, prima diventata demente, poi deceduta qualche anno dopo la sua nascita.
Oggi, in piena pandemia, il giovane svolge un'attività come sceneggiatore della Star Film, una produzione cinematografica che deve sospendere i lavori proprio durante la pandemia. Tuttavia, la giovane attrice che vive con lui, Claudine, scompare insieme alla nuova sceneggiatura su cui sta lavorando. Intanto viene trovato ucciso uno dei suoi rivali in amore, il regista Deschi, ex amante della ragazza.
Inoltre si rifà viva con uno strano appuntamento la ex moglie Sara, che lasciò Mario in preda a una vera e propria crisi esistenziale. Gli avvenimenti misteriosi si moltiplicano nella vita dello sceneggiatore. Viene a sapere anche che l'investigatore privato che fu assunto per provare l'infedeltà della ex moglie, inventò di sana piante le prove del tradimento al fine di convincerlo a troncare quella relazione e, fatto ancor più sorprendente, ha la certezza che all'epoca la stessa Sara fu contattata per motivi sconosciuti proprio da suo fratello.
A questo punto la vita di Mario viene sconvolta anche dall'incontro con un misterioso personaggio, Sirio, che si rivelerà essere un satanista in piena regola che cerca di farlo convertire a un culto dedito a Lucifero. Sara sembra prigioniera di un altro culto di segno opposto che fa capo alla enigmatica Madame Clermont, la padrona del ristorante La Notte dei Maghi.
La vicenda principale ruota intorno alla diffusione del micidiale virus del Covid da parte del laboratorio di Wuhan, controllato dai servizi americani. Si ipotizza che questo piano sia stato pensato dal super computer Agnus Dei che ha delineato le figura dei Quattro cavalieri dell'Apocalisse, incluso Henkel il fratello di Mario, divenuto anch'esso un micidiale agente affiliato alla CIA.
Mario è quindi combattuto tra le forze del Bene e quelle del Male, con il solo aiuto del vecchio amico Sandro Lanza, ideatore del complesso rivitalizzante chiamato Vitatrina e della sua innamorata di vecchia data Luisa, braccato da Digos e polizia e riuscirà miracolosamente a scampare alle trappole che lo vedranno coinvolto nel piano satanico del secolo.
Una storia misteriosa che sconfina nel fantastico e nell'orrore molto sfumato anche perché in primo piano c'è la storia d'amore tragica ma a lieto fine di Mario e Sara.
La tecnica della narrazione è divisa su tre piani distinti. Si comincia con i loschi movimenti di Henkel che prepara la strada alla diffusione del micidiale virus, Il secondo piano narrativo mostra la reazione della CIA e del Dipartimento di Stato statunitense poi degli agenti americani in Italia. Il terzo piano è costituito dai sogni rivelatori che fa Mario che immagina un altro sè stesso che nel passato si macchiava di orrendi delitti unito con la sua avventura odierna dove il mondo sembra confondersi, stretto tra la micidiale pandemia e l'inferno che vuole arrivare sulla Terra.
La prima versione del romanzo fu scritta ai tempi della prima e terribile diffusione del virus dell'AIDS e fu proposta in regalo tramite il sito, non più esistente, Misteritalia.it collezionando oltre 900.00 download.
La recensione più importante fu contenuta all'interno della rivista Jack, anche questa non più esistente, a pagina 112 del numero 37 dell'ottobre 2003 con il titolo Incubi Horror.
La Seconda versione, attualizzata ai tempi della micidiale pandemia, non verrà inviata in visione ad alcun editore nazionale in quanto il noto ostracismo alle mie opere ne sconsiglia la diffusione al circuito editoriale comunque denominato. Pertanto la sua diffusione, del tutto gratuita, è riservata ai lettori di questo blog a partire dalla prossima settimana. A presto, con IL GIORNO DELL'APOCALISSE.
Nessun commento:
Posta un commento