sabato 3 febbraio 2024

Martedì GRATIS per voi la raccolta VITTIME SACRIFICABILI

 Su questo blog troverete il link per scaricare gratuitamente e con il solo vincolo di non poter utilizzare in alcun modo senza il permesso dell'Autore il file, la raccolta di racconti VITTIME SACRIFICABILI, scritta nel 2020 e dedicata al tema del contagio. Otto racconti che esplorano il tema del contagio fisico, mentale e spirituale nel mondo moderno.

Questa prima divulgazione serve a dimostrare che uno scrittore, oggi, può fare tranquillamente a meno di un editore per distribuire le proprie opere, ovviamente non in formato cartaceo ma digitale. 

Per quanto mi riguarda, continuando l'ostracismo del mondo editoriale che ha caratterizzato 40 anni di scrittura da parte mia,  vi proporrò romanzi, racconti e altri testi con la stessa formula. Potrete dunque leggerli del tutto gratuitamente e senza alcun costo se quello di una connessione internet per poterli scaricare sul vostro dispositivo preferito. Si tratta di due raccolte di racconti e, per ora, ben sedici romanzi completi, per un risparmio totale, da parte vostra, di almeno 270 euro considerando i prezzi che trovate oggi in libreria. 

Da scrittore, non posso decidere la politica degli editori che hanno certamente il diritto di pubblicare quel che vogliono, comprese le sciocchezze colossali che provengono spesso dall'estero. Tuttavia, oggi, grazie alla Rete, posso regalarvi la mia produzione senza che editori, distributori, librai e tanto meno il vorace fisco italiano possano neanche fiatare.

Pensate, solo per fare un esempio calzante, che se pure decidessi di stampare i miei libri pagando il servizio di stampa, e con un banchetto decidessi di venderli ai passanti, secondo la legge dovrei aprire una partita IVA. Andate pure a calcolare da soli il costo della semplice operazione di aprire e mantenere attiva una partita IVA. L'unico sistema per evitare questa inutile tagliola sarebbe proporre al pubblico i miei libri tramite libera offerta. In questo modo, molto difficilmente riuscirei neppure a coprire i costi di stampa.

Capite, quindi, come mai sono così grato alla Rete che se non altro, senza alcuna spesa, mi permette di regalarveli. 

Se poi pensate alla cessione dei diritti di utilizzo a un editore che non garantisca neanche un misero anticipo a fondo perduto della percentuale spettante all'autore sulle vendite, potrei citarvi un ottimo esempio dell'inutilità di questa operazione dato che proprio in questi termini, non sono riuscito a vedere neppure un centesimo, in cinque anni, dalla pubblicazione del romanzo SENZA CUORE (2018).

Pertanto, scrivere, oggi, nell'Italia-Draghistan può significare cedere gratuitamente il proprio lavoro. Essere uno scrittore equivale a farlo comunque in termini del tutto professionali. Buona lettura con VITTIME SACRIFICABILI da martedì. Seguite questo blog per il collegamento gratis. 




Nessun commento:

Posta un commento