martedì 12 marzo 2024

Per seguire le avventure di Mister Tau

 Come avete visto, ieri ho divulgato il terzo romanzo della saga di Mister Tau. Questo è un personaggio creato da me, ad hoc, dato che è adatto a vivere avventure in stile giallo ma colorate da varie sfumature, dal fantastico all'orrore, passando per una narrazione più stile noir. 

Di base, si tratta di un cartomante romano, perennemente afflitto da problemi economici e drammi sentimentali dato che è innamorato di Patrizia, una ragazza conosciuta ai tempi della scuola obbligatoria e che vorrebbe fargli cambiare vita trovandosi un lavoro stabile. Lo accompagna il suo grande amico Jimmy Cassini, uno psichiatra di livello internazionale, che svolge un'attività parallela particolare: è un esorcista autorizzato dal Vaticano. Completa la piccola compagnia di personaggi secondari fissi, il barista albenese Xander, e la coppia di amici Lena e Roberto, impegnati periodicamente a cercare di far riunire Mister Tau e Patrizia. 

In questo contesto, si sono svolte le trame proprie dei romanzi fin qui divulgati tramite questo blog (IL XVIII° ARCANO, SENZA CUORE e LA DONNA CHE NON C'ERA) e potrete leggere in futuro altri tre romanzi della stessa serie: OSSESSIONE OMICIDA PER MISTER TAU, LA MORTE NON GIOCA A CARTE e IL SEGRETO DELLA VITA ETERNA). 

Sei romanzi che costituiscono il nucleo centrale della mia produzione inerente il mistery puro. Le politiche praticate dagli editori nazionali non potevano né dovevano impedirmi di divulgare i miei lavori e permettere a voi di poter leggere del tutto gratuitamente le storie che non trovereste mai in nessuna libreria.

Dopo la narrativa gialla, passerò a quella propria del noir e infine divulgherò i miei romanzi di maggior successo, quelli ispirati al genere fantascientifico che, tra l'altro, comprendono una fase anche dolorosa di indagine sul campo.

Tutto quel che leggerete tramite questo blog è stato ignorato dall'editoria di regime italiana oppure parzialmente pubblicato come potete vedere nel caso di quei romanzi che ho deciso di indicare nella versione pubblicata da editori reali ma che hanno accuratamente evitato di corrispondermi un minimo guadagno economico. 

Scrivere, per me, ha significato un grande sacrificio dal punto di vista operativo e vari problemi inerenti la più completa inutilità economica. Li sto divulgando gratis anche perché sono certo che non ricaverei comunque un centesimo da un'eventuale cessione dei diritti letterari a un qualsiasi editore.

La creatività nazionale deve restare un mero ricordo, tranne nei casi che potete vedere oggi nelle librerie e che molto spesso e non sempre attengono strettamente alla politica decisa nei livelli più alti delle Elite interne.  Certamente, questa politica ha bisogno della ragionevole certezza che gli autori di successo non possano mai costituire un serbatoio di intellettuali operanti nella resistenza che la gente comune pratica ogni giorno contro il regime interno. Le Elite sanno benissimo che qualunque rivolta contro un regime ha necessità di teste pensanti che riescano a organizzare milioni di braccia e di gambe. Intellettuali slegati dalle logiche di chi governa la macchina statale, per esempio.

Questo è uno dei motivi filosofici per i quali le Elite vogliono restringere il più possibile l'accesso a normali carriere letterarie o artistiche. Ne avete ricevuto un classico esempio durante la recente dittatura sanitaria, quando gran parte dei mondi composti da scrittori, cantanti e attori si è schierata senza discutere con le assurde imposizioni alla vaccinazione obbligatoria. 

Come nel grande sport, i renitenti al vaccino di stato sono risultati emarginati e indicati al pubblico ludibrio dal grande coro del mainstream oltre che da parte della gente completamente stordita dalla paura e dalle cantilene diffuse a pieni polmoni da giornali, radio e televisioni.

Solo la gente comune si è potuta riunire istintivamente a coloro che si rifiutavano di sottostare a un'imposizione assurda e cercavano nuovi punti di riferimento per organizzare la protesta. Li hanno trovati nel grande serbatoio di coscienze riunito nei vari social come Facebook e Youtube, nei vari blog come quello che state leggendo ora e nei pochi intellettuali solitari schierati contro la dittatura sanitaria.

Il pensiero e soprattutto il pensiero creativo costituisce la maggior preoccupazione delle Elite da sempre. Almeno nel mio caso, sto costituendo un sito sicuro dove poter leggere letteratura d'evasione completamente libera e gratuita. Come potete notare, non chiedo neanche contribuzioni volontarie perché vivendo la stessa vita di milioni di lettori potenziali so benissimo che le poche risorse le dovete impiegare nella spesa quotidiana, tra l'altro sempre più cara.

Buona lettura con i romanzi e i racconti di questo blog che potete consultare quotidianamente dato che le divulgazioni di opere gratuite non si interromperanno mai.



Nessun commento:

Posta un commento