Altro romanzo giallo, il quarto cronologicamente della saga di Mister Tau. Anche questo, non potrete trovarlo in libreria perché gli editori nazionali che pubblicano questo genere di letteratura neppure lo vedono. Inutile, forse, aggiungere che il problema è loro e non certo mio.
Il libro segue LA DONNA CHE NON C'ERA. Quindi, si tratta di un'altra avventura del cartomante romano, anche stavolta alle prese con un assassino alquanto spietato e comunque assolutamente insospettabile.
Di seguito, la sinossi:
Romanzo di genere giallo, lungo 268330 caratteri spazi inclusi.
Il romanzo è narrato al passato in prima persona. Mister Tau, reduce dalle avventure, narrate nel romanzo precedente, La Donna che non C'era, deve riprendersi moralmente e fisicamente. Purtroppo, una sua consultante viene violentata e uccisa poche ore dopo l'orario del consulto.
Tutte le persone che la conoscevano e la frequentavano, passano per lo stesso studio in vari momenti e per differenti motivazioni. Anche il commissario Cella trova il sistema per farsi assistere da Mister Tau che alla fine, quasi per caso, lo condurrà alla tragica conclusione dell'enigma.
In questo romanzo fa la sua comparsa anche una giovanissima amica del cartomante che ha tutta l'intenzione di sostituirsi alla fidanza ufficiale del ragazzo. Il ritmo della narrazione è quella tipica di un romanzo giallo-noir con momenti deduttivi e altri dedicati all'azione, certamente fase non tipica del personaggio principale, in grado di risolvere i misteri che gli capitano con una calma deduzione ma senza esprimersi con la mimica dell'investigatore violento.
Il lettore è in grado comunque di comprendere quasi da subito l'autore degli omicidi commessi a patto che sappia discernere accuratamente la mole di indizi e delle circostanze probatorie.
Nessun commento:
Posta un commento