venerdì 4 ottobre 2024

VITTIME SACRIFICABILI, le trame dei racconti

 La raccolta di racconti chiamata VITTIME SACRIFICABILI contiene otto racconti ispirati al tema del contagio fisico e spirituale. Scritta durante la recente pandemia, è stata ispirata soprattutto dal senso di disperazione e terrore che si era insinuato in molti di noi, alle prese con un nemico invisibile che secondo il regime politico vigente ci avrebbe costretto a scegliere tra una quarantena e un virus spietato. 

Non si è trattato soltanto di un grande affare per Big Pharma: è stato anche un enorme esperimento sociale esteso a vari paesi nel mondo. Le Elite hanno voluto testare la capacità di reagire e di resistere a questo tipo di imposizioni e soprattutto la fedeltà ai loro diktat da parte di determinate categorie: forze dell'ordine, politicanti, magistrati in primis. 

Essendo la guerra un momento distruttivo che l'economia della vecchia Europa non può permettersi, hanno optato per una crisi sanitaria controllata, ovvero creata ad arte mediante un patogeno non letale. Non volevano uccidere milioni di persone, ma solo marchiarle dall'interno tramite sostanze preparate nei laboratori utilizzando la benzina della paura.

 In larga parte, hanno centrato il loro obiettivo. E questa certezza serve a noi, vaccinati e non, per comprendere che lor signori sono in grado di poter replicare con successo qualunque stato emergenziale, creato ad hoc, che possa riuscire nell'intento di eliminare le nostre libertà civili e politiche anche tralasciando completamente le garanzie che conoscevamo, come i trattati internazionali di protezione. 

Allo stesso tempo, molti di noi hanno potuto comprendere l'importanza di evocare le forze spirituali propizie, chiamando l'energia della Luce Universale. Questo potere ha permesso a molti di sopravvivere anche alle vessazioni peggiori come restare all'improvviso senza alcuna fonte di sostentamento. 

Un generale francese commentò che i resistenti alla vaccinazione obbligatoria si erano dimostrati veri eroi. io risposi che eravamo stati solo dei resistenti in spirito. Ovvero avevamo posto la luminosità del nostro spirito immortale a guardia dei templi corporei. Esistono quindi nel mondo persone in grado di reagire alle avversità nate nel buio della spiritualità e della consapevolezza. Se le Elite avevano un dubbio in tal senso, ora ne sono certe. 

Attenzione, perché il prossimo loro intento potrebbe essere di attaccare proprio i loro peggiori nemici, cioè noi. Per questi circoli di potere, l'unico ostacolo è rappresentato da una salda spiritualità. Da queste certezze è nata l'ispirazione per scrivere otto racconti, che ora descrivo. Per voi è l'unico modo per saperne qualcosa dato che anche questa raccolta, il regime editoriale italiano non vi permette di trovarla nelle librerie. Meglio la spazzatura letteraria proveniente dall'estero, meno impegnativa e meno rivelatrice senza dubbio. 

Miracolo a Napoli - Si narra l'evoluzione delle varie epidemie di colera nel mondo moderno e del singolare metodo utilizzato nel passato secolo, a Napoli, da alcune donne per sconfiggere il morbo che mieteva migliaia di vittime.

Tanti motivi per sparire. Si racconta l'indagine di un anziano poliziotto riguardo la sparizione di alcuni ragazzi, avvenuta in Papuasia Nuova Guinea e i motivi che spingono parte di quelle popolazioni a praticare riti di cannibalismo.

Come il vento. In questo racconto, un uomo qualunque si innamora dell'ombra della donna che ha sempre desiderato e infine si lascia contagiare dalla sua malvagità, finendo per annullarsi in lei. Qui si parla del contagio animico al quale ci espone, talvolta, il bisogno di amore. 

Freetown. Racconto ispirato a fatti reali, come l'epidemia di ebola avvenuta nella capitale della Sierra Leone quando il regime di quello stato si dimostrò spietato nel reprimere con ogni mezzo il propagarsi del contagio. Due reporter europei si trovano a dover fuggire dalla quarantena e ci riusciranno commettendo altre atrocità.

La Vetta. Un'epidemia mortale sta decimando l'umanità ma un orfano, privato di tutto e tutti, sceglie di salire su un monte altissimo che domina una vallata di morte per ritrovare la felicità perduta e allontanarsi dall'oscurità incombente.

La Luna. In questo racconto un morbo antichissimo unisce due disperati che si incontrano ai confini delle rispettive prigioni spirituali. 

Vittime Sacrificabili. Qui si racconta l'origine della schiavitù nel nostro paese, nata dagli effetti di una guerra sbagliata e di una pace infamante.

Missione senza fine. Peggio di questo morbo non esiste nulla. Un agente speciale si trova a dover fuggire da un esteso contagio cittadino, mentre il regime nato dall'emergenza vuole eliminare chiunque osi sortire dal recinto sanitario e finirà per scoprire l'origine di tanto male.


Nessun commento:

Posta un commento