sabato 7 dicembre 2024

Una Matrix conforme alle Elite o non vale

 Nella ricerca interiore che può fare ognuno di noi, si arriva spesso a confrontarci con gli altri, anche loro sulla via del risveglio. A proposito: vi siete mai chiesti per quale motivo  il pensiero esoterico di tutte le epoche chiama con il termine risveglio il progredire sui sentieri della conoscenza? 

Forse perché stiamo tutti sognando? Forse che il nostro spirito immortale si sia addormentato nella Stanza dell'Eterno Presente e questo susseguirsi di vite alla fine si dimostrerà solo un sogno, dal quale dovremo pur risvegliarci? Per il nostro spirito sarà durato solo pochi attimi, ma noi ricorderemo il sogno appena compiuto e forse decideremo di non dormire mai più. 



Se così fosse, troverebbero immediata spiegazione  le mille e mille assurdità osservate nella Matrice, gli episodi incredibili, gli avvenimenti non coerenti, e ne ricordiamo certamente molti. Si stratta di un sogno. Un sogno dal quale è necessario risvegliarci. 

Questo è uno dei brani inclusi nel romanzo ancora in lavorazione ADDIO ALLA COLONIA TERRESTRE. Un'anteprima incompleta avete potuto scaricarla in passato da questo blog. Il discorso prosegue con lo svolgersi della trama del romanzo, ma qui m'interessa specificare che gli eventi mostrati in funzione di realtà oggettiva dalla Matrice potrebbero rivelarsi solo come i momenti di un semplice per quanto coinvolgente sogno. 

Eppure, sappiamo che le Elite terrestri cercano continuamente di modificarne il corso. Il loro scopo è continuare a farci sognare, quindi a dormire sonni pesanti. Ogni loro strategia punta a un solo risultato: prolungare un sogno per quanto abbia i tratti sempre più convergenti verso la definizione di incubo.

Sarebbe confortante pensare che non sono mai avvenuti i bagni di sangue di due guerre mondiali. Nessuno ha gettato ordigni atomici a Hiroshima e Nagasaki. O che nessun ospedale è mai stato bombardato a Gaza. O che il Libano e l'Ucraina siano paesi in pace. Semplici incubi, non la realtà oggettiva.

Eppure la versione delle Elite è proprio questa che purtroppo ricordiamo. A nostro vantaggio, c'è la consapevolezza che lor signori abbiano mentito molto spesso a talvolta in modo veramente roboante, come nel simulare l'allunaggio del 1969 addirittura in trasmissione televisiva contemporanea a reti unificate nel mondo. Si può credere alla versione di chi mente così spudoratamente?



Si può credere a un despota che ha uniformato i media, i testi e i programmi universitari, la cultura, la storia, la geografia, l'arte e persino la letteratura ai suoi desideri? Si può credere, infine, a un re che ormai non si vergona neppure di essere nudo?

In Georgia e in Romania le elezioni non valgono se non raggiungono il risultato sperato dai despoti. In Francia non si riesce, dopotutto, a formare un governo che rispecchi il risultato elettorale. Questa non è democrazia ma solo la versione della Matrice che piace alle Elite dominanti.

Quindi, la Matrice è manipolata, e noi, nella nostra porzione di consapevolezza individuale, sappiamo di poter eseguire operazioni simili. Sarebbe più comodo svegliarci e finirla con questo sogno assurdo. 

A quanto pare non siamo esseri particolarmente spirituali, nemmeno in tale sogno. Vorrei che ricordassimo atti di profondo amore e vera solidarietà, una volta svegli. Sarebbe possibile, ne sono certo.

Dalla mezzanotte di sabato potrete comunque scaricare I RACCONTI DELLA NUOVA LUNA gratis per qualche ora, risparmiando almeno 15 euro e quindi evitando di acquistare una similare pubblicazione stampata.

Nel 2025 i link proposti solo per qualche ora diventeranno stabili e sempre a vostra disposizione. Devo allungare i tempi per le solite motivazioni legate alla routine della Matrice corrispondente. La politica ridicola delle grandi editrici e non solo quella, sta causando la chiusura di molte librerie ed edicole. Diranno che è tempo di passare all'editoria completamente digitale ma io li ho preceduti e quindi quel che venderanno loro, io lo offrirò sempre gratuitamente. 

Il vero problema per lor signori è che sia un dubbio in fieri quel che loro fanno in qualità di editori mentre è una realtà molto concreta quel che sono io in qualità di scrittore. Ecco per quale motivo la loro volontà di emarginare me e tanti altri come me, non ha alcun senso pratico. La Rete ci consente già di far arrivare a voi lettori la nostra produzione e, nel mio caso, completamente gratis. 

Pian piano, un numero sempre crescente di lettori comprenderà come possa leggere romanzi e racconti di grande qualità gratuitamente, per esempio su questo blog, invece di andarsene a esplorare librerie ed edicole con il rischio di pagare produzioni non all'altezza neppure del prezzo versato. 

Paragonate questo avvenimento alle vostre necessità quotidiane per capire come manipolare la Matrice tramite le sue routine che potete arrivare a toccare con la volontà. Un effetto simile molto potente l'hanno causato le migliaia di vincitori di concorso che, a causa della povertà delle retribuzioni connesse ai lavori rifiutati, hanno evitato di prendere servizio per non soffrire la fame pur lavorando. 

Il messaggio inviato corrisponde alla rinnovata volontà di lavoratori che non hanno intenzione  di farsi sfruttare fino alla fame. Ora i despoti che stanno manipolando la Matrice sanno che non possono più insistere connettendo lo sfruttamento al lavoro almeno in determinati casi. Purtroppo, continuano a connettere molte pensioni alla fame.

Voglio dimostrare, con tale esempio, che mentre cerchiamo di manipolare la Matrice, dobbiamo considerare che esiste chi la stia manipolando a suo vantaggio e contro di noi. A forza di agitarci progressivamente nel tentativo, potremmo anche provocare il nostro risveglio spirituale definitivo.

So bene come questi discorsi siano solo brezza che corre tra le mille agitazioni e il ribollire di necessità e di problemi delle masse. Ma come un'influenza virale può spargersi molto in fretta in una comunità, anche le idee possono propagarsi con eguale efficacia. In fondo, informazione e cultura servono a questo e noi scrittori dobbiamo servire il nostro stesso ruolo, nelle librerie come nella Rete e ovunque.

Buona lettura a tutti voi e non disperate mai. Non avvelenate da voi il vostro, stesso, sogno.



Nessun commento:

Posta un commento