Siamo tremendamente ignoranti, io per primo. Da quando ho scelto di occuparmi del paranormale, avevo dodici anni, mi sono preso i rischi di tale intendimento. Da allora e fino ai quarant'anni circa, mi sono occupato di fenomeni paranormali. Figlio di questi studi è il romanzo BAGLIORI SUL BULICAME che leggerete presto tramite questo blog.
I fenomeni paranormali costituiscono una branca della conoscenza vietato alle masse dalle Elite tramite i loro tentacoli nella società moderna. La Parapsicologia se ne occupa da sempre, con criteri di catalogazione scientifica ma non viene riconosciuta come una scienza cattedratica. Poco male. Le persone sono costrette a cercare l'interpretazione e i rimedi per eventi rientranti nella casistica parapsicologica dagli esperti solo quando se ne trovano faccia a faccia. Il caso scolastico che si cita spesso come esempio è la vicenda di Carla Moran (nome fittizio), la donna americana pluriabusata da entità invisibili negli Anni 70 che sono riuscite a rompere un braccio al figlio che durante uno di questi tragici episodi, ha cercato di proteggerla. Solo gli esperti di parapsicologia della vicina università riuscirono a salvare la poveretta dai ripetuti abusi delle entità che la stupravano senza pietà. Se volete, potete vedere il film Entity, 1981, che riassume abbastanza fedelmente i fatti che sto evocando.
Nel caso di specie, gli esperti parapsicologi compresero che le entità che aggredivano Carla erano fortemente orientate dalla casa nella quale la donna ,separata, viveva con i figli. Le fecero quindi cambiare stato abitazione e nome e la donna non ebbe più la gradita visita dei suoi invisibili aggressori. Tutto questo per dirvi come la nostra ignoranza sia stata forgiata ad arte da chi ha violato la Storia, ha sedotto la conoscenza a vari livelli e vietato alcune nozioni derivanti da scienze definite non riconosciute dalle torri bianche del sapere di regime.
Oggi, l'uomo moderno non sa nulla delle sue vere origini come razza, non sa niente del luogo che chiama Terra dove vive e muore, non sa niente dello spazio che circonda realmente la sua casa e soprattutto si chiede incessantemente cosa sia la realtà che vive quotidianamente e che molti appellano con il nome di Matrice o Matrix.
Tutto ciò è in gran parte voluto dalle Elite che fondano molto del loro potere, se non tutto, sull'ignoranza di singoli e masse. Questa ignoranza è in gran parte facente parte dell'Ignoto. alcune sue parti, invece non sono alla portata di tutti i singoli esseri umani. Oltre, si estende la sconfinata regione dell'Inconoscibile, ovvero quelle nozioni che esulano completamente dalla nostra consapevolezza che possiamo immaginare come esistenti ma non calcolare.
Restiamo nell'Ignoto che in tutto o in parte affligge tutti noi sia come singoli che come comunità umana. Nella mia esistenza ho potuto stabilire che Parapsicologia, Spiritismo e Ufologia riescono ad aprire squarci di conoscenza in regioni dell'Ignoto immediatamente vicine e incombenti sulla nostra realtà quotidiana. Questo vuol dire che esiste una vasta gamma di problemi che trovano una soluzione possibile nello studio di queste scienze cosiddette alternative.
Molti dei miei romanzi sono ambientati in scenari relativi a problemi rilevati sul campo, studiando i misteri di una realtà che si affaccia costantemente sull'Ignoto dato che se ne possono vivere gli effetti ma non rilevare le cause scatenanti. Io stesso vengo da una famiglia di medium e sensitivi, quindi persone che naturalmente possedevano una frazione di facoltà ESP. Per me è stato conseguenziale occuparmi di tali faccende, a livello di studi amatoriali.
Non sono il solo autore ad aver proposto alle stampa testi simili. Il mio destino, potete chiamarlo karma o Matrice, come preferite, mi impedisce, tramite la censura degli editori di regime. una circolazione adeguata di tali libri ma il mio compito è scriverli e questo faccio. Altri autori, invece, hanno conosciuto una grande notorietà e hanno potuto lasciare ai posteri il ricordo vivo delle loro opere. Anche in tali casi, la descrizione della cultura di regime, fortemente voluta dalle Elite, proibisce la corretta interpretazione dei loro testi e il danno è fatto.
Un esempio classico sono i testi definiti sacri, come la Bibbia, che ovviamente oggi ha un significato del tutto differente grazie alla puntuale opera divulgatrice di alcuni autori che sono riusciti a invertire l'opera di simulazione dei veri significati della scritture antiche stabilita dalle classi ecclesiastiche in tal caso tramite la teologia. Ma anche i testi non sacri hanno subito lo stesso trattamento, per esempio il bellissimo romanzo Le Avventure di Alice nel paese delle meraviglie scritto da Charles Lutwidge Dogson, ovvero Lewis Carroll, nel 1865.
Come in moltissimi casi simili, questo autore consegnò alla memoria di noi tutti una storia altamente simbolica celata nella dimensione favolistica ma di sicuro impatto per le coscienze. Tali operazioni afferiscono al tentativo di natura divina di farci ricordare quel che abbiamo dimenticato mentre precipitavamo nella tana del coniglio. Il nostro spirito dormiente può destarsi dal sonno solo tramite la memoria.
Quel che risulta ignoto per noi, ora, non lo è per il nostro spirito, nella Stanza dell'Eterno Presente. Molto probabilmente si tratta di uno spirito collettivo, relativo alla nostra razza, e non di una moltitudine di spiriti. Le nostre povere esistenze sono solo un sogno dal quale dovremo pur risvegliarci. L'Ignoto che è davanti a noi dev'essere eliminato con la memoria che per noi appare come nuova conoscenza e quindi un aumento della consapevolezza.
Il mio contributo personale resterà su questo blog informa di romanzi e racconti con l'aggiunta di qualche post esplicativo come questo. Fatene quel che volete, non è compito mio stabilirne la portata. Nel 2025 conto di completare la divulgazione di tutte le altre opere che ho potuto ideare e proporvi. A presto e buon anno di consapevolezza a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento