L'unica forma di libertà praticabile. Si deve capirlo e comprendere il suo funzionamento. Essenzialmente, la Matrice ci imprigiona per la nostra ignoranza. Ma esistono tecniche per liberarsene, un tempo patrimonio esclusivo delle scuole esoteriche. Oggi ne discutiamo tramite i social.
Bene, si può dire che siamo imprigionati qui perché siamo funzionali a chi si nutre dei nostri sentimenti, buoni o cattivi. Hanno una particolare predilezione per il dramma e la sofferenza. Rabbia, cattiveria, malvagità, ma anche passioni come la politica, il tifo calcistico, le nostre emozioni più forti sono un piatto saporito per quelli che Castaneda chiamava Voladores.
Sono parassiti, nient'altro che questo. Ci allevano perché forniamo cibo abbondante. Ne ho parlato nei miei romanzi che non vengono pubblicati anche per questo motivo.
I peggiori tra loro si nutrono di disperazione e paura di morire. Si affollano sui campi di battaglia per questo motivo e sono in grado di farci sviluppare il desiderio di guerre, battaglie, omicidi e altre crudeltà. Sono talmente forti da manipolare la mente umana. Anzi, fanno di peggio e ci installano direttamente la loro mente, come nel caso di quei malcapitati che, sentendo le voci, compiono delitti.
Esistono, tuttavia, dei rimedi naturali, come il misticismo e l'amore platonico. Queste forme di energia psichica, in realtà, sarebbero commestibili per altre categorie di esseri non di questo mondo, più che altro esistenti in Astrale. Bene, volete allontanare i mostri? Seguite il Dolce Stilnovo, praticate l'amore vero e disinteressato e il vuoto mentale. Li disgusterete al punto che si allontaneranno da voi.
Anche l'umorismo sano e le risate li disturbano e sarà il caso di ricordarcelo. Se poteste vederli, vi spaventerebbero e si nutrirebbero di quella paura ma ben presto applichereste prioritariamente le tecniche per liberarvene. Attenzione perché sono comunque la causa prima di tutti i nostri mali. Fate tesoro di quanto vi dico, perché questo blog non è eterno. Fa parte, come me, come voi, di una Matrice ben organizzata anche se un po' lenta. Ecco perché vi dico di scaricare in fretta i miei romanzi. Continuando ad applicare tecniche per limitare i mostri-parassiti e allentare i legacci della nostra prigione, prima o poi, ce ne libereremo.
E capiremo, tra l'altro, a cosa servono gli scrittori.
Nessun commento:
Posta un commento