sabato 29 marzo 2025

La grande importanza dei film rivelatori

 Nei miei romanzi ne parlo spesso. E quel che descrivo nei miei romanzi, è naturale che venga ripreso da altri, in ulteriori e differenti romanzi, film o commedie. Il caso del quale voglio parlarvi oggi è il bellissimo film La Scoperta, The Discovery, del 2017, diretto da Charlie Mc Dowell e interpretato da Robert Redford, Jason Segel e  Rooney Mara. 



In breve ,si descrive  per quale motivo veniamo sulla Terra e in che modo. Tutto qui e non mi pare poco. Il problema da risolvere è se per tutti il destino è uguale a quello descritto nel film oppure solo per alcuni. E gli altri? Sono soltanto comparse?

 Attenzione perché se così fosse, si confermerebbe che alcuni di noi sono insigniti del transito di Anima e altri, no. E tutto questo è un altro dei filoni filosofico- scientifici presenti nei miei romanzi disprezzatissimi dagli editori ma continuamente confermati da altri artisti nel loro sentire e forse proprio nelle loro scoperte. 

Questo loop che vi ho descritto più volte come una routine della Matrice, evidentemente ci appartiene e, come il protagonista del film, potremmo uscirne. Ognuno con un  loop differente? La conferma che la morte non esiste, o forse che l'eternità è già qui, ora, per tutti o per qualcuno?

Cosa o chi ci sta costringendo ad alterare vite parallele al fine di risolvere uno o più enigmi? Non è il momento di eseguire le nostre, personale, scopertè? Vogliamo o no liberarci dal nostro, personale, loop? 

Intanto vedetevi il film se non l'avete già fatto. come dovreste vedervi Truman Show, Blade Runner, Galline in Fuga, Essi vivono, The Signal e chissà quanti altri film nei quali le Elite hanno fatto conoscere la nostra verità, quella che per il resto della realtà disegnata dalla Matrice ci viene negata. quella che negano scienza cattedratica, cultura ufficiale e informazione del mainstream, in un gioco di specchi che disorienta le sensibilità più semplici e invece stuzzica quelle maggiormente evolute.

Mi auguro che abbiate letto anche i miei romanzi, soprattutto i quattro di fantascienza riuniti nel ciclo rettiliano. Tutto fa brodo al fine di aumentare la nostra consapevolezza. Ora capite per quale motivo li ho regalati su questo blog. Ora capite perché continuo a cercare un editore che possa pubblicarli su carta. Forse, continuando a cercare di capire, il nostro loop esistenziale si esaurirà da solo. Forse finirà la paura di morire. Sarà il caso di provare? 


Nessun commento:

Posta un commento