Romanzo di 790000 caratteri, spazi inclusi, di genere thriller fantascientifico, segue la trama già svolta con i precedenti titoli La Terra invasa dai Rettili e I Rettili tra Noi. Il romanzo è diviso in tre parti e complessivi 18 capitoli.
Ambientato nel presente del 2021, epoca in cui le Elite terrestri hanno già manifestato l'intenzione di ridurre a ogni costo la popolazione mondiale, come preannunciato nella corrispondente edizione di Davos.
Le stesse Elite si confermano divise in due fazioni, entrambe schiave dei diktat alieni a loro volta schierati su due fronti che comprendono i Rettiliani da una parte e gli Elohim dall'altra, in lotta perenne nel Cosmo e sulla Terra.
Il romanzo tratta i temi principali della Teoria degli Antichi Astronauti e gli evidenti riflessi nella politica mondiale di oggi con le sue preoccupanti evoluzioni delle Elite scatenate sul fronte di varie guerre.
Lo scenario compreso nella narrazione è un mondo stravolto dalle evidenze di una Matrice sovraccarica in questo momento dello Spazio - Tempo dove alieni e umani si contendono la preda in una guerra senza esclusioni di colpi. In tale scenario lottano per i diritti di un'Umanità trattata come una mandria da sfruttare in ogni modo, tanto i guerrieri di Alfa quanto i lottatori psichici riuniti in un antico ordine esoterico.
Le storie dei singoli addotti, che hanno caratterizzato i romanzi precedenti, qui lasciano il posto ai veri protagonisti della storia, gli invasori alieni.
La narrazione di questo romanzo è seguita dal quarto volume della stessa serie: Addio alla Colonia Terrestre.
Nessun commento:
Posta un commento