Proprio la sintassi dei miei romanzi del ciclo rettiliano potrebbe confermare questa tesi. Lo studio dei fenomeni ufologi, da sempre avversato dal sistema censorio dei media, si conferma tristemente inutile se non dannoso. Ovviamente non per colpa di studiosi e analisti del settore.
Continuare a parlare di Ufologia senza ascoltare i testimoni diretti e comunque le vittime del fenomeno è controproducente ai massimi livelli. Da Roswel in poi, è facile mostrare come palloni sonda o semplici eventi atmosferici il traffico continuo di vettori alieni che esiste nei nostri cieli, perfettamente rilevato da radar di terra e di navi militari in mare.
Vedete come non se ne parli più dopo la pioggia di segnalazioni di droni misteriosi in ogni parte del nostro mondo. Tipico evento di rimozione operato dai media che sono maestri collaudati di azioni come queste.
Non vorrei che si scatenasse il malumore di tanti ,seri ,studiosi della materia ufologica dopo questo post. Io me la prendo con chi non riflette che continuare a parlare di alieni come si è fatto finora, mummie e altri reperti compresi, è fin troppo facile da rimuovere per conto di chi di tali questioni non vorrebbe mai discutere.
La gente continua a sognare i sogni comandati dal mainstream, questa è l'unica realtà con la quale ci dobbiamo confrontare.
Gli stessi lettori di questo blog e delle mie opere preferiscono scaricare con grande calma i file che regalo piuttosto che esigere dagli editori che facciano il loro mestiere. Nel contempo, disertano le librerie che chiudono a vista d'occhio. E nel frattempo magari qualcuno va ad applaudire i premiati dai vari concorsi che spesso vincono ancor prima che vengano espletate le operazioni di visione dei manoscritti pervenuti alle redazioni. Sappiamo tutti che il sistema - libro moderno vive delle contribuzioni statali all'editoria ma preferiamo dimenticarcene.
Non meravigliamoci se accade questo in letteratura. Accade di peggio in politica, fase elettorale, quando seppure ridotto all'osso, ancora il quaranta per cento degli italiani va a dare fiducia a un sistema del tutto drammaticamente compromesso. Votare significa dare una delega in bianco al regime ma questa evidenza ancora non convince che la maggioranza semplice dei possessori del diritto al voto, quelli che esprimevano il cosiddetto voto di opinione ed ora, come me, se ne stanno a casa.
Quanto sta provocando nella società il regime delle Elite, riflesso dai vari regimi regionali, che è stato collaudato nei millenni e quindi funziona ancora. Ecco per quale motivo soltanto qualche scrittore come il sottoscritto ha il coraggio di occuparsi ancora di ufologia letteraria, facendo parlare i testimoni diretti di tale drammatico evento tramite i propri libri.
Non si tratta di un bel film alla Star Trek, pieno di personaggi iconici e bellissimi modellini di astronavi. A saperla leggere, la politica aliena fa morti e feriti, non spettatori divertiti.
A noi non rimane che prenderne atto. A qualcuno, non resta che lasciare su carta e su blog queste riflessioni. In fondo, ricordiamoci che si tratta di articoli e romanzi. E solo a qualcuno restano in mente più dell'ultima reclame di successo di un profumo o di un'automobile sportiva. Questo è il nostro mondo. O meglio: questo è il loro mondo.
Nessun commento:
Posta un commento